L’attenzione di Pernod Ricard Italia per la Corporate Social Responsibility ha portato l’azienda ad affidarsi alle competenze di Industree Change per la realizzazione di un ricco progetto di iniziative di S&R dedicate ai dipendenti. “Let’s live together better” è il claim che il team creativo di Industree ha ideato per racchiudere in un’unica identità tutte le attività S&R che la multinazionale, leader mondiale nel settore Wine & Spirits, ha realizzato per contribuire a raggiungere gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite (SDGs).
Quattro gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) individuati, diventati protagonisti di altrettanti eventi (più uno dedicato al lancio dell’intero progetto), che hanno guidato la divisione di Industree Communication Hub dedicata al change management e alla comunicazione organizzativa nell’ideazione di una strategia di comunicazione efficace e dalla creatività originale.
I soggetti dei quattro eventi, “Coltivare il rapporto con le comunità”, “Coinvolgere i colleghi”, “Promuovere il bere responsabile” e “Proteggere il pianeta”, sono stati concepiti individuando attività di engagement atte a coinvolgere i dipendenti e renderli parte attiva del progetto. La realizzazione di un contest sulla piattaforma Instagram con l’hashtag #PRIRESPONSIBLE ne è un esempio. Un’iniziativa indirizzata al personale Pernod Ricard Italia, coinvolto nella divulgazione dei principi legati al consumo corretto di alcolici, diventando così Ambassador del Responsible Drinking.
Per valorizzare i contenuti più significativi è stata realizzata un’infografica-guida, utile per capire a colpo d’occhio quanto è stato fatto e quanto resta ancora da fare, una brochure digitale, con le informazioni utili su tutti gli eventi svolti, e una email indirizzata a tutti i dipendenti di Pernod Ricard Italia, per ringraziarli del supporto attivo e della forte partecipazione alle attività.