Employer Branding Analytics

Nasce l’algoritmo che aiuta le Aziende a creare una Employer Value Proposition sempre aggiornata e verificabile e un piano di comunicazione coerente sia per i pubblici interni sia esterni.

 

È possibile sviluppare progetti di employer branding a partire dai dati? Può un algoritmo fornirci informazioni efficaci sul più umano degli argomenti? Employer Branding Analytics nasce dall’esperienza di CRIF, che da sempre si occupa di people analytics e di tecnologie data driven, e di Industree Change, specializzata nella consulenza e in progetti di comunicazione per l’HR e l’Employer Branding.

 

È possibile sviluppare progetti di employer branding a partire dai dati? Può un algoritmo fornirci informazioni efficaci sul più umano degli argomenti? Employer Branding Analytics nasce dall’esperienza di CRIF, che da sempre si occupa di people analytics e di tecnologie data driven, e di Industree Change, specializzata nella consulenza e in progetti di comunicazione per l’HR e l’Employer Branding.

Il risultato è un tool che prevede l’utilizzo di un algoritmo in grado di mappare, analizzare e restituire, sotto forma di dati di facile lettura, tutte le fonti interne ed esterne che contengono informazioni sull’azienda. I dati al servizio delle persone, per una vera human digital transformation. Una Employer Value Proposition sempre aggiornata e verificabile e un piano di comunicazione coerente sia verso l’interno sia all’esterno dell’organizzazione.

Il risultato è un tool che prevede l’utilizzo di un algoritmo in grado di mappare, analizzare e restituire, sotto forma di dati di facile lettura, tutte le fonti interne ed esterne che contengono informazioni sull’azienda. I dati al servizio delle persone, per una vera human digital transformation. Una Employer Value Proposition sempre aggiornata e verificabile e un piano di comunicazione coerente sia verso l’interno sia all’esterno dell’organizzazione.

  • ALGORITMO

    L’algoritmo ricerca e analizza dati oggettivi e li elabora, restituendoli in maniera semplice per l’interpretazione dei punti di forza e di debolezza delle singole organizzazioni.
  • RECENSIONI

    Web scraping delle recensioni dell’azienda e dei suoi diretti competitors dai siti dei principali providers.
  • CLASSIFICHE

    Individuazione delle classifiche in cui l’azienda e/o i suoi diretti competitors compaiono e analisi del ranking puntuale nel tempo.
  • CONTENUTI

    Analisi testuale della rassegna stampa, delle news online, dell’area career del sito e delle descrizioni delle posizioni aperte nell’ultimo anno per individuare le aree tematiche maggiormente trattate.
 

IL METODO

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