Rientro Sicuro
7 Maggio 2020
Alla ricerca del secret ingredient
1 Febbraio 2019
 

CASE STUDY

Autostrade per l’Italia presenta Autostrade Insieme

Industree Change si è occupata della comunicazione di lancio della nuova piattaforma, realizzata dalle funzioni Training & Welfare e Comunicazione Interna di Autostrade per l’Italia

 
 

In un periodo di stop forzato e di minori presenze in azienda, le società più reattive e pronte del Paese stanno cambiando il modo di comunicare con i propri dipendenti mettendo in campo nuovi strumenti digitali . È ciò che ha fatto Autostrade per l’Italia, grazie al supporto di comunicazione di Industree Change, con il lancio della piattaforma Autostrade Insieme. Un modo per restare vicini, con un appuntamento settimanale e sempre diverso, ai 7.000 dipendenti di Autostrade per l’Italia anche nei momenti in cui non tutti hanno potuto recarsi al lavoro.

Annunciata da un video dell’AD Roberto Tomasi, la piattaforma ospita diversi contenuti messi a disposizione dei dipendenti . Ogni settimana è presente l’intervento di un dirigente ASPI che dialoga con i colleghi su temi aziendali, è offerta la possibilità di ascoltare podcast dedicati all’alimentazione e al benessere fisico e psicologico, di partecipare a webinar sui ruoli genitoriali, di scaricare libri, giornali e film, di vedere interviste a importanti personaggi dello sport. In questo modo, ASPI offre ai propri collaboratori un canale diretto, caldo, coinvolgente e utile, per restare in contatto e mantenere attive le connessioni con tutti i colleghi e con l’azienda. Comunicato con DEM, landing page, banner, sempre diversi ogni settimana, e con locandine, il progetto ha visto la “partecipazione virtuale” di alcuni dipendenti ASPI in qualità di testimonial fotografici. Immagini di repertorio per le quali alcuni dipendenti hanno prestato il loro volto mentre ancora erano al lavoro, a testimoniare la varietà di personalità, funzioni, età e interessi di un così eterogeneo gruppo di lavoratori.

Industree Change ha interpretato il desiderio dell’azienda di dare voce a tutti con un progetto di comunicazione che potesse andare incontro agli interessi delle diverse “anime” aziendali per far sentire Autostrade per l'Italia sempre più vicina alle proprie persone con servizi utili e interessanti.


 

Scrivici

Inizia una conversazione