Estra
29 Luglio 2021
 

CASE STUDY

SISAL

Al via la Sisal TV, la nuova corporate tv aziendale

La corporate TV porta in azienda innovazione, voglia di coinvolgimento e senso di appartenenza diventando un vero e proprio canale diretto di comunicazione con le proprie persone. Uno strumento ecumenico in grado di comunicare con un linguaggio universale che integri le diverse anime aziendali. Da queste premesse nasce Sisal TV, la nuova tv dell’azienda leader nel settore del gioco.

 

In seguito a gara, l’attività di pianificazione editoriale, la content creation e la gestione dei contenuti nella piattaforma sono state affidate a Industree Change, che vanta un’esperienza più che decennale nello sviluppo e gestione delle TV aziendali, supportando realtà di primissimo piano come Autostrade per l’Italia a diffondere la propria cultura aziendale, le strategie, i risultati conseguiti e le iniziative dedicate ai collaboratori dell’azienda.

 
 

Il lancio di Sisal TV è avvenuto in occasione dell’inaugurazione del nuovo Headquarter milanese: oltre 9mila metri quadrati sviluppati su 13 piani, progettati sui criteri dell'innovazione, della responsabilità e della centralità delle persone. Un progetto che guarda al futuro mettendo le persone e il loro benessere al centro di ogni decisione, proprio come la nuova corporate tv, che si presenta come un nuovo punto di partenza per costruire una cultura aziendale realmente condivisa. Un canale diretto con i propri dipendenti, ma anche con gli stakeholder esterni, capace di informare e intrattenere. Saranno due i diversi palinsesti realizzati ogni settimana, veicolati ai diversi target di comunicazione, sottoforma di news, interviste, video-pillole e case-history. I contenuti in onda nei monitor dislocati nei 13 piani saranno volti a informare e rendere le persone protagoniste del mondo Sisal, mentre il leadwall a parete della reception ospiterà content di carattere corporate, per presentare l’impegno e le attività dell’azienda in ambito di innovazione, CSR e sostenibilità.

 

In stretta collaborazione con il team di Comunicazione interna di Sisal, Industree Change si occupa della redazione del masterplan, dei piani editoriali settimanali, della produzione di contenuti testuali, immagini e video, della progettazione di rubriche e format grafici, oltre che del caricamento dei contenuti nella piattaforma di gestione, con l’obiettivo di rafforzare nei collaboratori il senso di appartenenza all’azienda, in una logica di cultura condivisa.


 

Scrivici

Inizia una conversazione